Vegas Robaina Celebrità
18,60 CHF
Deposito sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un sistema di climatizzazione all’avanguardia
Consegna il giorno successivo per ordini effettuati entro le ore 18:00, consegna gratuita il sabato
Programma fedeltà e sconto fino all’8% sull’acquisto di scatole
Oltre 400'000 sigari disponibili a magazzino
Auch spannend
Vegas Robaina
DESCRIZIONE
Il Vegas Robaina Famosos è un sigaro eccezionale che riesce a trovare l'equilibrio tra un sapore intenso e un carattere medio. Il nome deriva dalla famiglia cubana di coltivatori di tabacco Robaina, che da generazioni coltiva le migliori e più pregiate piante di tabacco nella Vuelta Abajo. Il sigaro in formato Robusto vizia il fumatore con il tipico sapore Vegas Robaina: terroso, legnoso e leggermente dolce.
Vega Robaina
La famiglia Robaina coltiva il tabacco nelle sue eccellenti vegas (campi di tabacco) di Cuchillas de Barbacoa senza interruzioni dal 1845.
Il marchio Vegas Robaina è stato introdotto nel 1997 in onore di tutti i vegueros (coltivatori di tabacco) cubani, simboleggiati dal più famoso veguero, Don Alejandro Robaina. Già in vita era famoso per le sue eccellenti foglie di wrapper. Oggi, il marchio e il nome simboleggiano tutti i vegueros sconosciuti che, grazie alla loro conoscenza ed esperienza nel campo del tabacco, rendono le Habanos ciò che sono oggi: prodotti ricercati e di alta qualità.
Rapporto di degustazione
Sigari all'esterno: involucro oleoso e lucido. Sigariall'interno:
Arrotolamento medio, buona lavorazione.F umo: Una nota di dolcezza e crema con un volume di fumo medio.S apore: Cuoio, terra e legno con un po' di pepe e caffè.Bruciatura: Buon comportamento di combustione
Valutazioni
Cosa ne dice Cigar Aficionado
"Il fumo di questo Robusto è abbondante e produce una cenere scura e grigia. Ogni boccata è caratterizzata da note di mandorle, buccia d'arancia e caramella mou. Un sigaro ricco di sapore" Cigar Aficionado, 01.07.2023
| Aromatizzato | No |
|---|---|
| Boxpressed | No |
| Colore della copertina | Colorado Maduro |
| Costruzione | Longfiller |
| Diametro | 19,1 mm |
| Dimensione dell'anello | 48 |
| Durata del fumo | 50 min. |
| Edizione limitata | No |
| Forma | Parejo |
| Formato | Hermosos n. 4 |
| Forza | 4 |
| Lunghezza | 127 mm |
| Maduro | No |
| Origine | Cuba |
| Paese del foglio di copertura | Cuba |
| Paese delle foglie di ombrello | Cuba |
| Paese di deposito | Cuba |
| Produzione | a mano |
| Rifinito | No |
| Sapore | 5 |
| Tubi in alluminio | No |
| Valutazione CigarAficionado | 90 |
| Valutazione del sapore | Crema ,Dolce ,In pelle ,Legno ,Terra |
| Volume di fumo | volume di fumo medio |
Accedi
3 Recensioni
7. Juli 2026 22:15
Ottima fumata
Condivido pienamente le recensioni già pubblicate.
Davvero un sigaro molto equilibrato e fantastico, con un profumo a freddo un po’ atipico, che io trovo positivo.
Al palato si avvertono note di terra, legno, cuoio e un leggero sentore di caffè, con un’ottima distribuzione degli aromi.
E sì, ci vuole un attimo prima che il profilo aromatico si esprima appieno.
Per quanto riguarda il prezzo, se non fosse un sigaro cubano lo troverei troppo costoso, ma dato che Cuba ha quel tocco in più, lo trovo del tutto accettabile.
21. September 2020 13:30
Un buon sigaro cubano
Sigaro davvero ben riuscito. Ha bisogno di un po' di tempo per sprigionare tutto il suo potenziale. Gusto rotondo, con una leggera nota terrosa. Rispetto ad altri sigari cubani, è un sigaro molto piacevole. Rapporto qualità-prezzo assolutamente soddisfacente. Si abbina perfettamente a una tazza di caffè nero.
5. Mai 2020 21:46
Eccellente
Uno dei migliori sigari cubani che abbia mai provato. È il mio preferito finora. Davvero squisito.







