Ashton Gold Rush, barattolo da 50 g
Deposito sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un sistema di climatizzazione all’avanguardia
Consegna il giorno successivo per ordini effettuati entro le 18:00, consegna gratuita il sabato
Programma fedeltà e sconto fino all'8% sull'acquisto di casse
Oltre 400'000 sigari in magazzino
Auch spannend
Ashton
BESCHREIBUNG
Ashton Gold Rush 50 g in barattolo è un tabacco dedicato a tutti coloro che amano la dolcezza naturale del Virginia – senza aromi artificiali, ma con un profumo che ricorda comunque il miele, il fieno e un leggero sentore di agrumi. Questa miscela è volutamente «autentica»: tabacchi Virginia a piena maturazione in diversi tipi di taglio, integrati da piccoli pezzetti di Virginia a cubetti che garantiscono una combustione più regolare e lenta. Ciò rende Gold Rush una miscela quotidiana meravigliosamente semplice – ideale per i principianti, poiché mantiene un carattere docile, e al contempo sufficientemente interessante per i fumatori di pipa esperti che, di tanto in tanto, cercano un piacere delicato e autentico.
La naturale dolcezza del Virginia con delicate note agrumate e di miele
Già all’apertura della lattina si nota un tabacco di colore da chiaro a marrone medio con il tipico profumo del Virginia: leggermente «fienoso», dolciastrino e fresco. Durante la fumata si sviluppa un profilo da leggero a medio-leggero, che non risulta opprimente, ma accompagna in modo rilassante. Anziché una marcata aromatizzazione, qui sono in primo piano i profili gustativi naturali: una delicata dolcezza di miele, una nota delicata e agrumata e una profondità calda e cereale, tipica dei Virginia ben stagionati. Chi ama fumare lentamente ne trarrà grande soddisfazione: più il ritmo delle boccate è tranquillo, più il fumo risulta cremoso e rotondo e più risaltano chiaramente le sfumature naturali del Virginia.
Taglio e maneggevolezza: facile da riempire, combustione pulita
Gold Rush è descritto come una miscela/ribbon e si riempie molto facilmente – sia in modo soffice nelle testate grandi, sia in modo leggermente più compatto nelle pipe più piccole. Grazie alle diverse larghezze di taglio e alla presenza di tabacco «cube-cut», il tabacco brucia in modo stabile e uniforme; ciò è particolarmente utile per i principianti, poiché si comporta in modo meno capriccioso. Lasciarlo all’aria per un breve istante può facilitare ulteriormente l’accensione. L’aroma nell’ambiente rimane piuttosto discreto e naturale: piacevole, senza «profumare» eccessivamente la stanza. Perfetto per la pipa quotidiana, per una serata tranquilla o come tabacco «di riposo» tra miscele più intense.
Resoconto di degustazione e caratteristiche
Taglio: Mixture / Ribbon
Aromatizzazione: nessuna
Profumo nell’ambiente: discreto e naturale
Tipo: Virginia (non trattato)
Tabacchi grezzi: Virginia (rosso/dorato/arancione; in parte tagli a cubetti)
| Aromatizzare il tabacco da pipa | Nessuno |
|---|---|
| Forza del tabacco da pipa | 2/5 |
| Profumo per ambienti di tabacco da pipa | 2/5 |
| Tagliare il tabacco da pipa | Miscela |
| Tipo di tabacco da pipa | Miscela |
Anmelden
4 Bewertungen
16. September 2026 13:47
Flach
Der Goldrush ist im Geruch süßlich jedoch beim rauchen ist er sehr flach eine leichte süße und das wars er ist sehr Zigaretten mäßig im Geschmack
17. Februar 2025 14:30
leicht und ausgewogen
Ein alltäglicher Tabak der immer dabei ist.
15. September 2023 12:45
Den Sommer verlängern!
Leicht, ehrlich, unaufgeregt, brennt gut, einfach toll!
23. Mai 2022 23:34
Bin sehr positiv überrascht. Das wird mein Tabak für den heissen Sommer.
Ein wundervoller Virginia Tabak. An heissen Sommertagen genau das Richtige für mich. Feine Honig-und Zitrus Aromen machen diesen Tabak nicht schwer, aber schön geschmackvoll.









