Rum Diplomatico Reserva Exclusiva 70 cl
Deposito sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un sistema di climatizzazione all’avanguardia
Consegna il giorno successivo per ordini effettuati entro le 18:00, consegna gratuita il sabato
Programma fedeltà e sconto fino all'8% sull'acquisto di casse
Oltre 300'000 sigari in magazzino
Auch spannend
Rum Diplomatico
BESCHREIBUNG
La tradizione della coltivazione della canna da zucchero in Venezuela risale al XV secolo. Questo know-how, unito a condizioni favorevoli quali il clima e il terreno ideali, conferisce al rum le sue caratteristiche e i suoi aromi. Il Diplomatico Reserva Exclusiva è prodotto dalle Destilerias Unidas, un conglomerato venezuelano che riunisce diversi produttori. Per la sua produzione si ricorre prevalentemente ad alambicchi in rame fabbricati in Inghilterra. Il Diplomatico Reserva Exclusiva è un rum di melassa distillato in alambicchi di rame, che solitamente producono un rum leggermente più aromatico rispetto a quello ottenuto con alambicchi a colonna. Matura per un periodo fino a dodici anni in piccole botti di rovere, precedentemente utilizzate per la conservazione del bourbon.
Ricco di aromi
Un profumo complesso e di carattere, con sentori di torta alla frutta, cacao, zenzero essiccato, cannella e chiodi di garofano. Si sviluppano sentori di banane al forno con salsa al toffee e note di caramello denso, accanto a sentori di vaniglia e rovere e una nota marcata di panpepato sciropposo, con un tocco di scorza d’arancia. Al palato si ritrovano il cioccolato e il toffee al burro dolce, il caramello e gli aromi di frutta tropicale già percepiti al naso. Aromi profondi, vivaci ed estremamente seducenti.
Riconoscimenti
Oro - Spirits Business Rum Masters 2019 • Oro - Hong Kong International Wine & Spirit Competition 2018 • Oro - Wine Enthusiast’s - Spirit Brand of the year 2018 • Doppio Oro - Congreso Internacional de Madrid 2013 • Vincitore - Rum Howler 2012 • Oro - Miami Rum XP 2012 • Oro - Congreso Internacional de Ron de Madrid 2012 • Oro - Miami Rum XP 2012
Note di degustazione
Colore: mogano
Profumo: aromi fruttati, prugne secche e caramello
Palato: molto dolce, vaniglia e legno
| Alcool | 40% |
|---|---|
| Contenuti | 70cl |
| Distilleria | Distillerias Unidas |
| Età | 12 anni |
| Imbottigliatore | Originale |
| Paese | Venezuela |
| Spirito | Rum |
Anmelden
3 Bewertungen
23. Februar 2020 09:44
Guter Rum
Auch als Apéro gut zu trinken
28. Dezember 2018 11:11
Guter Rum
Guter Rum in Kombination mit einer Cubanische Zigarre.
29. März 2018 08:57
wow
alles io. guter rum







